L’importanza dei certificati SSL

Ogni giorno, Google inserisce nella blacklist oltre 10.000 siti Web , rimuovendoli dai risultati di ricerca e, a sua volta, rimuovendo la maggior parte dei visitatori che visitano tali siti.

L’importanza dei certificati SSL per i motori di ricerca

I certificati SSL sono diventati sempre più comuni oggi poichè la sicurezza di Internet è una preoccupazione costante per tutti, così come per le gigantesche compagnie come Google. Ogni giorno, Google inserisce nella blacklist oltre 10.000 siti Web , rimuovendoli dai risultati di ricerca e, a sua volta, rimuovendo la maggior parte dei visitatori che visitano tali siti. Questo può non solo danneggiare le tue vendite, ma anche distruggere la tua reputazione.

Nessuno, ad eccezione di Google, sa davvero cosa va inserito nelle loro classifiche di ricerca o cosa causa la presenza di un sito nella blacklist. Tuttavia, secondo uno studio recente , alcune delle cose usate nel ranking di ricerca includono l’età del nome di dominio, le parole chiave, i collegamenti e, cosa più interessante, l’importanza dei certificati SSL.