Gli aggiornamenti di sicurezza di WordPress possono causare problemi con il mio sito web?

È importante installare patch di sicurezza di WordPress (WP), dato il crescente numero di cyber-minacce. Oltre a difendere il tuo sito web dalle minacce, le patch garantiscono che il tuo sito web rimanga on-line e i tuoi dati in buone mani. Ma a volte un aggiornamento di sicurezza può causare problemi.
Perché succede e come si previene?

Cauto con gli aggiornamenti.
Nel 2017, WP ha rilasciato 21 aggiornamenti e il 33% di questi si è concentrato sulla sicurezza. Nonostante i numerosi vantaggi, questi aggiornamenti hanno causato problemi ad alcuni siti web e causato l’incompatibilità dei plug-in.
Vi indichiamo alcuni punti per non evitare in “down” del sito web:

Controlla la compatibilità del plugin
Un sito web WP ha circa 10-30 plugin installati che abilitano funzionalità aggiuntive. Alcuni sono supportati dagli sviluppatori che aggiornano costantemente questi plugin mentre altri no.
Per un sito web completamente funzionale, scegli sempre plug-in supportati da team di sviluppo certificati e fai attenzione ai plug-in gratuiti.

Scgli in modo di aggiornamento
Ogni volta che WP rilascia una nuova versione, compare una notifica nella dashboard. Lì, ti viene data un’opzione da selezionare, un aggiornamento manuale o automatico.
Considera l’effetto di entrambe le opzioni prima di aggiornare.

Con gli aggiornamenti manuali, puoi correggere le funzionalità del sito incompatibili, personalizzare le impostazioni di aggiornamento dei plug-in e visualizzare il tuo sito Web aggiornato in un ambiente controllato. Tieni presente che questo processo può essere complicato, ma ti offre una maggiore flessibilità nel modo in cui viene gestito l’aggiornamento.

Con gli aggiornamenti automatici, hai tre opzioni: automatizza il processo con la programmazione personalizzata, fai clic sul pulsante “Aggiorna ora” o scaricare un plug-in per l’aggiornamento automatico. L’opzione numero tre può sembrare l’ideale, ma gli aggiornamenti automatici radicali renderanno difficile per te individuare quale componente aggiuntivo abbia causato eventuali probelmial sito web.

A meno che tu non sia certo della migliore opzione per l’aggiornamento, ma hai bisogno di un aiuto, puoi contattare noi per una gestione ottimale del tuo sito web.