Cinque cose da fare dopo la pubblicazione di un nuovo articolo sul tuo blog

Web agency Verona

Dopo aver pubblicato un articolo sul tuo blog pensi che il lavoro sia finito ma questo è sbagliato.

Il tuo lavoro è appena iniziato: ci sono 347 milioni di lettori di blog in attesa di tue notizie, ecco 5 cose da fare per migliorare la visibilità del tuo articolo:

Invia un e-mail ai tuoi iscritti: i tuoi lettori non controllano il tuo sito web/blog per vedere se ci sono nuovi articoli, quindi dovrai far loro sapere quando vengono pubblicati di nuovi. Utilizza un sistema di mailing list, ma fai attenzione a non esagerare potresti essere “segnalato” come spammer. Per un aiuto o consiglio chiedi al team di Neocreations.

 

Pubblica sui social network: al momento ci sono 2,46 miliardi di utenti registrati sui social media in tutto il mondo e moltissime piattaforme. Ciò significa molte opportunità per raggiungere nuovi segmenti di pubblico. Il contenuto del tuo blog è sicuramente qualcosa da pubblicare sui social. Una volta pubblicato un articolo, dovresti “linkare” la notizia inserendo tag, hashtag e parole chiave diverse. Per un aiuto o consiglio chiedi al team di Neocreations.

 

Analizza i tuoi contenuti: l’analisi dei tuoi contenuti con strumenti come Google Analytics , Open Web Analytics o Clicky può aiutarti a vedere cosa funziona e cosa non ha alcun effetto nel catturare l’attenzione dei lettori. Per un aiuto o consiglio chiedi al team di Neocreations.

 

“Ricondividi” i tuoi contenuti: una volta non è mai abbastanza quando si tratta di condividere i tuoi contenuti. Come accennato in precedenza, ci sono milioni di persone solo sui social e la maggior parte di loro non vedrà il contenuto la  prima volta, da qui l’importanza di ricondividerlo. Per un aiuto o consiglio chiedi al team di Neocreations.

 

Riscrivi il contenuto: non importa quanto siano sorprendenti i tuoi contenuti, dopo un certo periodo di tempo, ci sono buone possibilità che si estinguano e vengano dimenticati. È importante non solo ripubblicare i contenuti, ma offrire ai lettori i contenuti in un modo nuovo. Per un aiuto o consiglio chiedi al team di Neocreations.