La scalata di Instagram

Ultimamente Mark Zuckerberg (Facebook) sta prendendo l’abitudine di acquistare app social, che raccolgono un miliardo di utenti. Sulla scia di Facebook, Facebook Messenger e WhatsApp, la loro principale piattaforma di condivisione di foto Instagram ha appena superato gli 800 milioni di utente mensili attivi.

Considerando che Instagram ha 100 milioni di utenti attivi mensilmente negli ultimi cinque mesi da solo, possiamo aspettarci di vedere la piattaforma superare il miliardo nel 2018.

Rispetto ad altri social network, Instagram è in un campionato a sé stante, in quanto Twitter e Pinterest hanno impiegato un anno per aggiungere rispettivamente solo 15 e 50 milioni di utenti attivi mensili sulle loro piattaforme.

Quindi, cosa significa questo per la tua azienda? Instagram è rapidamente diventato il secondo social network più popolare al mondo, con enormi quantità di persone che “aspettano” solo di essere esposte ai contenuti del tuo brand.

È qui che interveniamo noi con le nostre competenze, aumentando la possibilità al tuo account social e, a sua volta, al contenuto del tuo brand di essere scoperto dai non-follower attraverso la piattaforma.